Ciao!
Mi chiamo Ramona e sono specializzata in fotografie di nozze in stile editoriale.
Vivo nelle Marche ma sono felice di andare ovunque la fotografia mi porti.
Ho iniziato questo entusiasmante viaggio nella narrazione di matrimoni nel 2006, insieme a mio marito Francesco che mi affianca in quasi tutti i progetti. Siamo una coppia che fotografa altre coppie, e questo funziona straordinariamente bene.
Nata in Piemonte nel 1987 e vissuta letteralmente fra i boschi, da bambina mi trasferisco nelle Marche insieme alla mia famiglia. La mia prima foto l’ho scattata in gita scolastica, in terza elementare: mi trovavo in un piccolo parco della mia città. Conservo ancora la macchina che utilizzai: una Olympus automatica caricata con una pellicola a colori. Quelle prime foto hanno segnato l’inizio di un amore.
Solitaria di natura, mi sento eternamente divisa fra una visione minimalista e un sentire nostalgico.
Amo gironzolare, osservare, ascoltare brani e guardare film di cui non ricordo mai i titoli, cucire e mangiare cioccolato.
I miei valori
fondamentali
sono semplici
Prediligo la documentazione spontanea, silenziosa e sincera. Mi impegno perché le coppie che mi fanno salire a bordo del loro progetto di nozze si sentano seguite fin dal nostro primo incontro e a proprio agio durante il servizio fotografico.
Per garantire un racconto di nozze spontaneo e personalizzato ho ideato il metodo Happy Wedding. Scopri di cosa si tratta cliccando qui.
Foto di nozze in stile editoriale
Lo stile editoriale unisce tecniche di narrazione visiva a fotografie poetiche di oggetti. Il mio obiettivo è descrivere l’atmosfera e le emozioni che caratterizzano la giornata e valorizzare le scelte stilistiche della coppia.
Metto tutta me stessa per realizzare immagini che non siano semplicemente belle ma che raccontino un’autentica storia d’amore.
Considero un grande privilegio documentare i momenti più importanti della vita di una persona. A distanza di anni dal mio primo matrimonio, provo ancora una forte emozione prima di una sessione di scatto.
Cosa aspettarti
il giorno
del matrimonio
Il giorno del matrimonio sarò personalmente presente dall’inizio dei preparativi fino ai balli dopo la torta.
Coglierò sia i momenti canonici e narrativi che quelli emozionanti ed unici, come l’abbraccio di un amico, o lo sguardo curioso di un bambino. Bottoniere, coroncine di fiori, lettere scritte a mano, ricordi di famiglia incorniciati: andrò a caccia di particolari per raccontare la vostra storia.
In base ai servizi scelti, potrei farmi affiancare da professionisti che seguono i miei stessi principi lavorativi.
Scrivimi per richiedere la mia guida ai servizi e prezzi.
Conosciamoci
Se ti piace il mio modo di fotografare, scrivimi la tua storia, i tuoi piani di nozze o qualsiasi altra cosa ti passi per la testa. Non vedo l’ora di leggere tutto!
In breve tempo potrò verificare la mia disponibilità e ti invierò la mia guida ai servizi e prezzi.